Qui di seguito descriviamo le attività connesse al servizio di sicurezza in mobilità su dispositivi e servizi online ad essi collegati per l’Azienda contrattante.
Descrizione del servicio di sicurezza in mobilità
Il servizio consiste:
- nell’analisi continua del traffico di rete effettuato dai dispositivi fissi e mobili di proprietà del CLIENTE e i relativi account mail e social network, drive, gestionali, app, ecc…
- nella produzione di report periodici contenenti le risultanze di tali analisi;
- nel rilevamento degli attacchi effettuati a tali dispositivi attraverso la rete;
- nella configurazione della protezione di rete al fine di prevenire tali attacchi
Sistema di assoluta sicurezza 24/7
Per la configurazione dei dispositivi è necessario deviarne il traffico di rete attraverso una VPN sempre attiva, sempre attiva 24/7 senza alcuna eccezione o ferie attraverso la quale è possibile l’analisi e la protezione.
La difesa è di tipo proattivo, ovvero tutto sarà perennemente monitorato oltre che dagli opportuni programmi (come ad esempio una versione più avanzata del Firewall For NSA da noi ideata e modificata di nostra esclusiva proprietà su nostri server) da un team di tecnici professionisti del nostro Staff (dei quali il Dott. Marzaduri si assume ogni responsabilità) 24/7 senza alcuna eccezione o ferie).
I report generati, su base settimanale o bisettimanale, saranno inviati al CLIENTE, e riporteranno le risultanze delle analisi evidenziando eventuali tentativi attacchi o traffico internet non riconosciuto originato dai dispositivi di sua proprietà e connessi al servizio.
Per la connessione e per la disconnessione di un dispositivo al servizio di sicurezza di rete sarà pertanto necessario un intervento di configurazione dello stesso, da effettuarsi anche in remoto con un programma di nostra proprietà similare al TeamViewer o altro sistema di assoluta sicurezza.